CE Riciclati

Certificazioni per la produzione di aggregati a San Casciano

In qualità di impresa certificata nel comune di San Casciano In Val Di Pesa, in provincia di Firenze, A.T.M. Inerti S.r.l. vi offre tutte le garanzie e certificazioni necessarie per i propri servizi di smaltimento, recupero, raccolta e trattamento di materiali inerti e di costruzione. 
Al fine dell’ottenimento della marcatura CE, è prevista la certificazione del controllo del processo produttivo di aggregati finalizzati alla costruzione di opere di ingegneria civile. In special modo ciò, esso è valido per la realizzazione di strade e nella produzione di calcestruzzo, applicando il Regolamento 305/2011/UE (CPR).

La marcatura CE

La marcatura CE è rivolta ai produttori di aggregati riciclati che hanno bisogno di porre nel mercato di riferimento aggregati recuperati mediante trattamenti fisici e chimici da:
  • materiali derivanti da attività di Costruzione e Demolizione C&D;
  • materiali derivanti da processi industriali;
  • terre oggetto di processi di bio-remediation e soil-washing.
Materiali riciclati

Opere stradali e manufatti in calcestruzzo

Gli aggregati riciclati garantiscono ottimi risultati soprattutto per la costruzione di:
  • opere stradali come riempimenti, rilevati, sottofondi e strati di fondazione;
  • manufatti in calcestruzzo a bassa resistenza e ripristini ambientali.

Inoltre gli aggregati riciclati sono stati inseriti tra i beni e i manufatti che devono essere impiegati dalle pubbliche amministrazioni per un minimo del 30% (direttiva 03/2003/CEE) e all’emanazione di capitolati di appalto di nuova concezione che ne prevedono l’utilizzo, adeguandosi alle direttive stabilite dalla comunità europea con la direttiva 89/106/CEE.
Icona - Email
Inviate una mail per ricevere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti e sulle certificazioni ottenute dall'azienda
Scrivi messaggio
Share by: