Misto cementato per qualsiasi fondazione, anche stradale
Presso il comune di San Casciano In Val Di Pesa, in provincia di Firenze, la ditta A.T.M. Inerti S.r.l. è il vostro partner di fiducia per quanto riguarda le attività di raccolta, recupero, trattamento e vendita di materiali inerti misti.
Il misto cementato è un materiale che si ottiene dalla miscelazione di misto granulare con cemento e può essere utilizzato come strato di fondazione nelle pavimentazioni stradali.
Per richiedere una consulenza o un preventivo totalmente gratuito e senza impegno, potete telefonare o compilare il modulo che trovate nella sezione contatti.
Misto
cementato per qualsiasi fondazione, anche stradale
Il misto cementato si ascrive alla categoria dei materiali inerti misti: esso rappresenta un’eccellente alternativa economica per la costruzione delle strade, in quanto si presenta come un materiale rinnovabile ed ecologico.
Quello con miscelazione in sito per fondazione stradale (sottobase) prodotto da A.T.M. Inerti S.r.l. può essere realizzato sia per nuove costruzioni che per lavori di manutenzione straordinaria.
Nel primo caso gli inerti verranno costituiti da un misto granulare proveniente da cava, con una curva granulometrica e caratteristiche meccaniche che rispettino il capitolato di riferimento.
Percentuale di utilizzo del cemento
Solitamente il cemento utilizzato è di classe 32.5, per una quantità compresa fra il 3 e 5 %. Per stabilire la più efficiente percentuale di utilizzo occorre eseguire uno studio, normalmente confezionando provini con pressa giratoria; questi verranno rotti a compressione e a trazione una volta conclusa la maturazione.
Inviate una e-mail per ricevere un consulto specifico sulle caratteristiche dei materiali inerti misti